Pages

Pages

giovedì, giugno 20, 2013

Non crediamo alle favole !

La ricetta del risparmio applicata alla forestazione, ribadita lunedì dall'assessore regionale all'Agricoltura e Foreste, Dario Cartabellotta nella sintesi-slogan "i forestali lavorano di più e ci costano meno", non piace al Sifus, il sindacato italiano forestali.
"Non ci piace perché non crediamo alle favole - afferma il presidente provinciale Sifus, Gianni Paino - e anche perché, e ancora ben pochi lo sanno, da questa estate, 64 vigili del fuoco iblei, sono stati dislocati all'aeroporto di Comiso. Quindi i lavoratori forestali impegnati nel servizio antincendio dovranno sopperire a questa ulteriore riduzione di personale destinato allo spegnimento degli incendi sul territorio locale". "Ciò nonostante - aggiunge Paino -
proprio in questa afosa estate, che già ha visto inaugurare la stagione degli incendi, noi lavoratori addetti alla forestazione faremo, per ciascuno, cinquanta giornate lavorative in meno. E io mi chiedo, ovviamente, come potrà essere garantita perfettamente l'esecuzione del servizio antincendio con una situazione del genere". I forestali ragusani impegnati nell'antincendio hanno iniziato a lavorare il 15 giugno scorso e saranno operativi sino al prossimo 15 ottobre. Quindi, i centocinquantunisti non credono alla possibilità di realizzare davvero, per intero, il numero di giornate previsto per la loro categoria.
Rossella Schembri


Sondaggio Competenze Forestali

Sondaggio Competenze ForestaliSondaggio Forestali


Vetrina Ricami

Nessun commento:

Posta un commento