Da mesi senza stipendi, domani protesta dei forestali
CATANIA - I componenti del gruppo dirigente di Fai - Cisl, Flai - Cgil e Uila-Uil domani s'incateneranno davanti al portone dell'Azienda Foreste di Catania per protestrare contro il mancato pagamento degli stipendi dal giugno scorso a migliaia di lavoratori. Lo hanno reso noto le segreterie delle tre organizzazioni sindacali di categoria, che sottolineano la "condizione di grave incertezze e di precarietà economica dei lavoratori" e annunciano che l'iniziativa "cesserà solo in presenza di soluzioni di opportune questioni oggetti della vertenza".
"La situazione - aggiunge la nota - sta determinando una grave tensione tra i lavoratori i quali, tra l'altro, sono ormai nella impossibilità, viste le difficoltà economiche, di poter raggiungere i luoghi di lavoro. Questa situazione rischia, se non affrontata urgentemente, di provocare atti inconsulti da parte dei lavoratori esasperati".
Per le segreterie di Fai - Cisl, Flai - Cgil e Uila-Uil il problema "non è dovuto alla mancanza di fondi ma da tutta una serie di problemi burocratici che sono stati affrontati in maniera inadeguata" e a questa situazione si aggiunge che "ad oggi non si ha certezza che lavoratori possono svolgere le giornate previste dalla legge".
0 commenti: