Sorpreso ad appiccare incendio, denunciato
I carabinieri lo hanno colto sul fatto mentre dava fuoco ad un terreno
|
Agli oltre ventimila dipendenti della Regione, vanno aggiunti i Forestali e gli assunti nelle società partecipate. Ecco nel dettaglio quanti sono e quanto costano ai siciliani.
RAGUSA - Vigili del fuoco, forestali e personale della Protezione Civile sono impegnati nel Ragusano a spegnere tre incendi che, alimentati dal vento, da diverse ore interessano alcune aree della provincia. A coordinare le operazioni le sale operative del Comando del Vigili del fuoco, della Forestale e del Dipartimento di Protezione civile, in stretto raccordo con la Prefettura.
Accordo sul bilancio europeo 2014-2020: nell'Isola arriveranno sei miliardi per il fondo sviluppo regionale, due per il fondo sociale e 1,5 per l'agricoltura. L'europarlamentare catanese La Via: "Notevoli risorse per lo sviluppo, ma la Regione dovrà dimostrare di sapere spendere e le imprese di progettare bene"
La Regione Sicilia mette a disposizione finanziamenti per sostenere lo sviluppo rurale e paesaggistico del territorio.
Diversi ettari di bosco e sterpaglia sono stati bruciati da un incendio divampato ieri pomeriggio in località Monte Pizzuto, a Licata. Per riuscire a spegnere le fiamme, forse appiccate in più fronti dalla parte boschiva hanno lavorato due squadre di Vigili del fuoco del distaccamento licatese e gli uomini del Corpo forestale dello stato, impegnati per oltre cinque ore. Il rogo si è esteso fino a raggiungere alcune masserie e ha danneggiato anche terreni agricoli.
Domenica sarà la celebrazione della prima messa domenicale alle 19 da parte del rettore del santuario padre Giuseppe Anfuso nello spiazzo antistante il monumento, il primo simbolico passo per riappropriarsi e ridare dignità ad uno dei luoghi più significativi della città, il Redentore, per il quale sono state messe in campo negli ultimi mesi tante sinergie che hanno visto in prima fila la Diocesi, proprietaria dell'area su cui sorge il monumento, e i comitati di quartiere, ai quali si sono presto affiancati il Comune e la forestale.
PALERMO - Un percorso simile a quello adottato per Gesip, che permetterà anche ai lavoratori ex Pip di tornare al lavoro a 20 ore settimanali. Questo il risultato dell’incontro tenutosi oggi alla Presidenza della Regione tra l’assessore al Lavoro Ester Bonafede e i rappresentanti sindacali circa il futuro di quasi tremila persone.
La maglia nera va a quasi un dipartimento su quattro. Si tratta di Acqua e Rifiuti, Energia, Beni culturali, Istruzione, Famiglia, Finanze e Turismo: hanno speso meno dell’1 per cento dei fondi comunitari a loro disposizione.
(ASCA) - Cagliari, 27 giu - La giunta della regione Sardegna - su proposta dell'assessore alla Sanita', Simona De Francisci, e d'intesa con gli assessori degli Enti Locali e dell'Ambiente, Nicola Rassu e Andrea Biancareddu - ha destinato oltre 770 mila euro alle compagnie barracellari (associazioni di volontariato sarde, ndr), alle Province e, dove previsto, per loro tramite, alle organizzazioni di volontariato e di protezione civile, che svolgono attivita' operativa antincendio in conformita' al piano regionale antincendio.▼
0 commenti: