Visualizzazioni totali

"Situazione dei conti terribile ma nessun rischio default"


 5 dicembre 2012 - Abbiamo una situazione dei conti terribile. Si è creata negli anni dove insieme agli errori siè prodotto il malcostume”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, parlando con i giornalisti a Palazzo dei Normanni prima della seduta inaugurale dell’Ars.
Il governatore – che è arrivato indossando una cravatta blu a righe gialle e rosse sulla quale campeggia la scritta Sicily’, ha poi parlato del tanto temuto rischio default della Regione. “La Sicilia non credo affatto sia a rischio default, noi ci riprenderemo, bisogna invertire un percorso in cui le risorse pubbliche sono state mal utilizzate”.

Il risanamento dei conti della Regione non può prescindere da una spending review “che – assicura Crocetta – “sarà molto rigorosa, pero’ io preferisco parlare insieme alla spending review di riqualificazione della spesa perché non tutte le spese possono essere tagliate. Ci sono quelle che vanno tagliate, che sono quelle dei privilegi e poi ci sono le spese che vanno incrementate e che sono quelle per dare la solidarietà ai deboli”.

Il presidente ha poi puntualizzato in merito alla “troppa corruzione alla Regione. Ogni giorno scopro delle cose terrificanti alla regione, dove insieme agli errori si aggiunge il malcostume – ha aggiunto – . Ieri ho scoperto che in un dipartimento alcuni avevano l’abitudine di pagare i fornitori versando sui conto correnti di alcuni dipendenti i fondi della regione. E’ uno scandalo inaudito che ci dà la dimensione dell’ambiente di corruzione che bisognerà eliminare”.

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo