Visualizzazioni totali

Forestali: i fondi per gli stipendi ci sono, ora tocca alla Provincia

AVELLINO - Dodici mensilità arretrate e due anni mezzo di aumenti contrattuali mai riconosciuti. E’ questa la situazione degli operai forestali della Provincia che si rivolgono al Commissario Raffaele Coppola. 
«Aveva promesso hai tavoli istituzionali, (nel mese di febbraio) sia con l'incontro presso la prefettura, sia con l'incontro tenuto alla Regione Campania con la delegata onorevole Nugnes di provvedere all'anticipazione delle mensilità arretrate il commissario Coppola venuto meno a quanto promesso, ci comunicava, lunedì 2 aprile, che avrebbe proceduto all'anticipazione di 2 mensilità e non di quanto avevo deciso nei tavoli istituzionali». 

Ma gli operai forestali della Provincia, fino ad oggi, non hanno percepito ancora nulla. «Le uscite televisive e le promesse sulla stampa del Commissario Coppola sono rimaste parole. Non si sono concretizzate in fatti».
Ora c’è il decreto regionale che stanzia i fondi in favore degli operai che attendono ormai da troppo tempo. «Da venerdì scorso i soldi della Regione Campania sono sul conto corrente della Provincia.
Siamo stanchi di aspettare e non accettiamo più di essere trattati in questo modo – spiegano i forestali – Le promesse vanno mantenute, non devono servire solo a creare consenso elettorale. Leggendo una delibera apprendiamo che il Commissario ha dato mandato ad un avvocato per trovare una soluzione per non assumersi responsabilità sul nostro futuro. Sicuramente noi dipendiamo dall’erogazione del contributo da parte della Regione Campania ma Coppola non può immaginare che noi operai della forestazione non siamo un problema dell’ente provincia, lavoriamo da trent’anni nel Settore Forestazione Provinciale e non possiamo essere trattati così». 


Sondaggio Forestali
Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo