Niente fondi protestano i forestali
Ferla. Non arrivano dalla Regione notizie rassicuranti per il completamento delle giornate lavorative, sia dell'antincendio che della manutenzione per gli 80 lavoratori della Forestale.
I quali hanno, ieri, consegnato per protesta le schede elettorali al sindaco Michelangelo Giansiracusa. Fino a ieri, infatti, per il personale che deve essere assunto per 78 giorni, non c'era alcuna copertura finanziaria. Per il personale dell'antincendio c'è solo qualche altra giornata di lavoro e poi, non essendoci più copertura finanziaria, saranno sospesi, anche se non avranno completato le loro giornate lavorative che sono di 101 e 151.
«Ieri - ha detto il sindaco Giansiracusa - di tessere elettorali ne sono state consegnate 80, che sono quelle dei titolari. Se si considera anche il nucleo familiare di tessere, nei prossimi giorni, ne saranno consegnate almeno 600. Per questa situazione, ho chiesto un incontro con il prefetto, e lo inviterò a convocare le parti». Questi lavoratori, infatti, dopo che almeno 25 anni sono rimasti precari, ora si vedono svanire una possibilità di lavoro anche se la spesa economica era stata già preventivata nei mesi scorsi. E invece non si trovano i fondi per il completamento delle giornate, che erano state programmate. I lavoratori forestali, con questa protesta chiedono dignità e rispetto, e dopo, un «pezzo di pane» che spetta di diritto. Domani ci sarà un'assemblea dei lavoratoriforestali, alle 19,30 in piazza San Antonio per creare una delegazione che chieda con forza al Prefetto di rispettare gli accordi presi con le sigle sindacali dal governo regionale.
0 commenti: