Visualizzazioni totali

Tags

Stipendio pieno per i grillini !!


Non è ancora stata definita la procedura per la cessione parziale dei redditi. Cancelleri: "Risolveremo il problema nel 2013"


LE PRIME buste paga sono arrivate. Senza "tagli". E da ieri i deputati grillini, profeti della lotta alla casta, hanno in banca i loro stipendi da oltre diecimila euro al mese. Cifre anche superiori, per la verità: il capogruppo di "5 stelle ", il candidato governatore Giancarlo Cancelleri, nella sua distinta ha trovato l'importo netto di 11.700 euro. Ancora meglio andrebbe al neo vicepresidente vicario dell'Ars Antonio Venturino, che avrebbe diritto a un'indennità di funzione di 3.200 euro lordi, circa 2.300 netti, ma ha rinunciato. Ma la pattuglia dei parlamentari grillini "graduati", dopo l'elezione del consiglio di presidenza e dei vertici delle commissioni, è folta: conta un presidente di commissione (Giampiero Trizzino, indennità supplementare da circa 1.400 euro), un vicepresidente (Stefano Zito, 400 euro in più al mese) e tre segretari (Giorgio Ciaccio, Salvatore Siragusa e Vanessa Ferreri, un bonus in busta paga di quasi 200 euro a testa).
                           Repubblica Palermo

LEGGI / Tagli a deputati e gruppi, rivolta all'Ars

Insomma, per il momento i grillini sono entrati nel club dei privilegiati, dopo aver annunciato in campagna elettorale che avrebbero rinunciato alla parte di compenso superiore ai 2.500 euro mensili. Proposito che gli esponenti di "5 stelle", sia chiaro, confermano. Ma una lunga serie di incontri con i funzionari dell'Assemblea non è servita a chiarire in che modo dovrà avvenire il Gran rifiuto. In un primo momento Grillo e i suoi emuli avevano affermato che avrebbero "lasciato alla Regione" la quota eccedente i 2.500 euro. Operazione tecnicamente non possibile, hanno spiegato i burocrati. Poi i dubbi di natura fiscale: la rinuncia a tre quarti dei compensi non eviterebbe ai grillini di pagare le tasse sull'intera cifra che viene loro corrisposta. 

Quindi l'ultima soluzione: la donazione delle somme su un conto vincolato e destinato alle attività produttive. Ma per far ciò il consiglio di presidenza dell'Ars dovrebbe riunirsi ogni mese e deliberare l'accettazione del "regalo" da parte dei parlamentari di M5S. E anche l'ipotesi di istituire un capitolo vincolato di bilancio suscita serie perplessità ai piani alti di Palazzo dei Normanni. "Risolveremo questo problema nei primi giorni del 2013", ha detto ieri mattina Cancelleri. Fino a quel momento l'operazione moralizzazione dei grillini è sospesa. E in banca resteranno le indennità
piene.

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo