Ars, commissioni al lavoro per la seduta di sabato
Oggi e domani si riuniranno per esaminare i provvedimenti all'ordine del giorno della prossima seduta: oltre all'esercizio provvisorio c'é la proroga dei precari e le norme su Ato rifiuti e servizio idrico
PALERMO. Torna a lavoro l'Assemblea regionale, in vista della seduta d'aula del 29 dicembre. Oggi e domani si riuniranno alcune commissioni parlamentari per esaminare i provvedimenti all'ordine del giorno della prossima seduta: oltre all'esercizio provvisorio, infatti, c'é la proroga dei precari e le norme su Ato rifiuti e servizio idrico. Queste ultime norme saranno discusse oggi pomeriggio alle 16 in commissione Territorio e Ambiente, mentre la commissione Bilancio si riunirà domattina alle 11.
Stamane intanto è tornata a lavoro la commissione Sanità in vista della scadenza del piano sanitario, fissata al 31 dicembre, e soprattutto per discutere della scadenza, fissata per il 9 gennaio, degli attuali commissari ASP, delle aziende ospedaliere e dei policlinici.
"Cercheremo un'interlocuzione forte con l'assessore - dice il presidente della commissione Pippo Digiacomo - bisogna affondare il bisturi nella sanità siciliana, che nonostante gli sforzi di questi anni continua a presentare gravissime carenze". L'aula è convocata sabato prossimo alle 15, e potrebbe riunirsi anche lunedì 31 dicembre.
0 commenti: