Alla Regione spariscono anche i soldi per i malati di Sla
Adesso spariscono anche i soldi destinati ai malati di Sla. Succede, neanche a dirlo, negli uffici della regione siciliana. Una storia incredibile, che va a colpire chi nella vita sconta già tante amarezze e tanta sofferenza.
A denunciare l’ennesima storia di malgoverno della cosa pubblica in un’interrogazione sono i deputati del Gruppo parlamentare all’Ars “Lista Musumeci Presidente” (primo firmatario Nello Musumeci).
I deputati denunciano il mancato pagamento, per i mesi che vanno da luglio a dicembre 2012, dell’assegno mensile “Care-giver” ai malati di Sla della provincia di Enna e di altri Comuni dell’Isola.
Nell’interrogazione presentata questa mattina, rivolta, naturalmente al Governo della Regione e, in particolare, all’assessore alla Famiglia, i deputati della Lista Musumeci chiedono le ragioni di questi “vergognosi ritardi” segnalati dai delegati dell’Aisla.
I parlamentari vogliono sapere se questi ritardi sono il frutto di un “comportamento negligente da parte di qualcuno, alla luce del fatto che l’assessorato alla Famiglia, competente in materia, già ad ottobre del 2012 aveva emesso i mandati di pagamento”.
Insomma, come in un gioco di prestigio attuato sulla pelle dei malati di Sla, i mandati di pagamento ci sono, i soldi no. Possibile? (a sinistra, foto tratta da ilcorriered’abbruzzo.it; a destra, Nello Musumeci)
“I malati di Sclerosi laterale amiotrofica – sottolinea Nello Musumeci – con questa piccola ma essenziale somma, usufruiscono di un aiuto essenziale, tramite il sistema del Care-giver, senza il quale non potrebbero né mangiare, né lavarsi, né alzarsi: in parole povere, perdono la stessa dignità di esseri umani. Chiediamo un intervento urgente, per accertare che fine abbiano fatto queste somme dovute”.
0 commenti: