Che figura ! : Un assessore contraddice l'altro...........!
FORESTALI SICILIANI!!!!!! OGNI VOLTA CHE AUTOREVOLI COMPONENTI DEL GOVERNO CROCETTA APRONO BOCCA A ME VIENE LA FEBBRE A 40. L'ALTRO GIORNO L'ON. LO BELLO (ASSESSORE AL TERRITORIO, EX SEGRETARIA FLAI-CGIL DELLA PROVINCIA DI AGRIGENTO) HA DICHIARATO CHE SARA' IMPOSSIBILE ONORARE L'ACCORDO DEL MAGGIO 2009. IN EFFETTI, QUESTA SUA DICHIARAZIONE CI è SEMBRATA SUPERFLUA, IN QUANTO GIA' DA APRILE, UN Pò TUTTI GLI ASSESSORI, LO HANNO RIBADITO ESPLICITAMENTE. GLI UNICI CHE INVECE CONTINUANO A SOSTENERE CHE L'ACCORDO DI MAGGIO VERRA' ONORATO SONO I MITICI
CONFEDERALI. LORO FANNO ANCORA FINTA DI NIENTE. PER RABBONIRE I FORESTALI E SOPRATUTTO PER DARSI CREDIBILITA' RACCONTANO CHE SI RISPETTERA' L'ACCORDO E SOPRATUTTO CHE LA NOSTRA PROPOSTA DI LEGGE (SIFUS) SULLA STABILIZZAZIONE NON ESISTE. IN POCHE PAROLE SI SPARANO LE ULTIME CARTUCCE DI CREDIBILITA': MENTONO SAPENDO DI MENTIRE!!!IERI, è STATA LA VOLTA DI UN ALTRO IMPORTANTE ASSESSORE DELLA GIUNTA CROCETTA A FARMI VENIRE LA FEBBRE: L'ASSESSORE ALL'ECONOMIA BIANCHI. QUESTO SIGNORE HA DICHIARATO CHE LA REGIONE PUNTA SUI FORESTALI IN QUANTO VERRANNO UTILIZZATI NELLE AREE ARCHEOLOGICHE E NELLE AUTOSTRADE.
L'ON BIANCHI CI VUOLE CONVINCERE CHE RECUPERANDO 2 MILIONI DALLE AUTOSTRADE ( LA CONVENZIONE CON IL CAS è STATA STIPULATA PER 2 MILIONI) E 3-4 MILIONI ATTRAVERSO LA PULIZIA DELLE AREE ARCHEOLOGICHE ABBIAMO RISOLTO IL PROBLEMA? MA MI FACCIA IL PIACERE, LO RACCONTI AI CONFEDERALI!!! PERCHè NON CI DICE CHE MANCANO ANCORA 70-80 MILIONI DI EURO PER ONORARE LE GIORNATE PREVISTE DALLA LEGGE 14/06?
NO CARO ASSESSORE BIANCHI, CON LA VOSTRA STRATEGIA POLITICA IL COMPARTO FORESTALE SI SMANTELLA DEFINITIVAMENTE IN QUANTO VOLETE DIMOSTRARE CHE I LAVORATORI FORESTALI NEI CANTIERI SONO IN ABBONDANZA ( SIETE IN SINTONIA CON L'ON. SALVINI DELLA LEGA NORD) PER IL LAVORO CHE DEVONO SVOLGERE A FAVORE DEI BOSCHI E PER QUESTO MOTIVO VANNO TRASFERITI ALTROVE O CACCIATI. CON QUESTO MECCANISMO OMETTETE SCINTIFICAMENTE DI ACCOLLARVI CHE NON SIETE IN GRADO DI FARE PROGRAMMAZIONE SERIA NEI BOSCHI. SE I VIALI PARAFUOCO LI FATE REALIZZARE DOPO 2 MESI CHE C'è STATO IL FUOCO è LOGICO CHE I LAVORATORI IN CANTIERE SONO IN ABBONDANZA!! MA SE I LAVORATORI VENISSERO AVVIATI NEI CANTIERI SECONDO LE NECESSITA' DEL CICLO BIOLOGICO DEI BOSCHI, ESSENDO I NOSTRI BOSCHI ARTIFICIALI, NECESSITEREBBERO DI TUTTI I FORESTAI IN ORGANICO E CON QUESTO METODO, BASATO SULLA MANUTENZIONE CHE DIVENTA PREVENZIONE, SI DETERMINEREBBE UN ENORME RIDUZIONE DEGLI INCENDI BOSCHIVI ED UN ENORME RISPARMIO DI RISORSE ECONOMICHE.
UNA VOLTA REALIZZATI SERIAMENTE I LAVORI ISTITUZIONALI , IN AGGIUNTA, I FORESTALI POSSONO SVOLGERE TUTTI I LAVORI CHE VOLETE.
LA VERITA' VERA E' CHE VOI AI FORESTALI NON VOLETE FAR SVOLGERE Nè I LAVORI ISTITUZIONALI E NEMMENO QUELLI AGGIUNTIVI IN QUANTO VI SEMBRA UN PECCATO SPRECARE FONDI ORDINARI PER LORO COME DIMOSTRA IL FATTO CHE IN BILANCIO MANCANO 70-80 MILIONI DI EURO PER ONORARE LA LEGGE 14/06.
SE VI INTERESSA VERAMENTE IL COMPARTO, ACCELLERATE L'APPROVAZIONE DELLA NOSTRA PROPOSTA DI LEGGE SULLA STABILIZZAZIONE DI TUTTI I FORESTALI SICILIANI. ATTRAVERSO ESSA E' POSSIBILE REPERIRE ENORMI RISORSE FUORI DAI CANALI ORDINARI ( DALL'EUROPA, ECC) E DI UTILIZZARE I FORESTALI OLTRE CHE PER TUTTI I LAVORI CHE VOLETE, PER ASSESTARE IL TERRITORIO DAL PUNTO DI VISTA IDROGEOLOGICO.!! CON ESSA AVRESTE I FORESTALI IN SERVIZIO 365 GIORNI L'ANNO!! IL SIFUS VI DAREBBE UNA MANO! maurizio grosso
0 commenti: