Forestali senza emolumenti !!
Cresce la rabbia fra gli operai forestali di Isnello, cui non è stato corrisposto alcun emolumento per le giornate lavorative effettuate, già a partire dal mese di giugno di quest’anno.Sei mesi di mancati pagamenti alimentano un forte disagio nei lavoratori isnellesi del comparto, mettendo in ginocchio i loro bilanci familiari e generando situazioni di difficoltà nel far fronte alle spese della vita quotidiana, a partire da quelle alimentari.
Il sindaco Giuseppe Mogavero è in prima linea nella difesa dei concittadini che operano nel settore: “L’amministrazione che guido condivide in tutto le giuste rivendicazioni dei lavoratori forestali e sarà a loro fianco nelle iniziative di protesta che, nell'eventuale e non auspicabile perdurare della gravissima situazione, verranno poste in essere. Non si comprende, peraltro, perché operai di altri Comuni e di altri Distretti siano stati, anche se in parte, pagati per le loro prestazioni e lo stesso non avviene per quelli di Isnello”.
Mai, negli anni passati, si era verificata una tale situazione. Il disagio, in paese, è palpabile. Mogavero è determinato a far sentire la sua voce: “Oltre che esprimere energica protesta verso quanto si è venuto a determinare si chiede con forza che, immediatamente, vengano trovate le soluzioni definitive. In mancanza, senza preavviso alcuno, verranno attivate iniziative di protesta tali da garantire i lavoratori forestali. La mia amministrazione sarà in prima fila accanto a loro e porrà in essere anche un'azione legale volta a individuare le responsabilità al riguardo, finalizzata ad azione risarcitoria”.
0 commenti: