Giunta Crocetta: bella come nessun'altra
Le più giovani, Nelli Scilabra e Linda Vancheri, sono sicuramente due autorevoli rappresentanti della bellezza mediterranea made in Sicily. A loro il presidente Crocetta ha affidato deleghe di fondamentale importanza come la Formazione e le Attività produttive. Non sfigurano neanche le più mature Ester Bonafede (Lavoro e Famiglia) e Lucia Borsellino (Salute) e la battagliera Mariella Lo Bello (Territorio e ambiente).
Insomma una componente rosa che serve a sfatare lo stereotipo del politico vecchio e ingobbito ma che al tempo stesso deve reggere il confronto con Annamaria Cancellieri, Elsa Fornero e Paola Severino, le ‘grandi donne’ scelte da Mario Monti, per tre ministeri delicati. Donne di governo discusse, di incontestabile competenza e serietà professionale ma non certo ‘donne copertina’.
Adesso tocca alle donne della giunta Crocetta, lavorando per la Sicilia, dimostrare tutto il loro valore, sperando che a nessuna di loro qualcuno possa dire ciò che la famosa frase che l’ex premier Berlusconi rivolse a Rosy Bindi: “Lei è più bella che intelligente”.
0 commenti: