ARS - Cancelleri: 'Priorità: creare lavoro'
Palermo - Giancarlo Cancelleri, portavoce del Movimento 5 Stelle in Sicilia, appare deciso: "Non faremo parte della maggioranza per sempre, ma adesso l'importante è utilizzare con razionalità le risorse a disposizione, emerse con la politica del risparmio. Risorse che devono essere impiegate per le piccole aziende e le attività artigianali, per creare credito e lavoro. Se Crocetta sosterrà questa linea, avrà i nostro voti".
Per quanto riguarda la riforma delle Province, Cancelleri dichiara: "Sarebbe interessante analizzare l'evlversi della situazione dalle elezioni politiche fino a ieri: prima si doveva votare ad aprile, poi a maggio, poi si sposta tutto di un anno.Noi abbiamo proposto fin dall'inizio l'abolizione delle province. Non siamo la stampella della maggioranza o la terza gamba, come qualcuno ha detto. In linea generale siamo una forza politica di opposizione che vuole valutare nel particolare ogni proposta, soprattutto in merito alla gestione finanziaria del territorio. Si parla di risparmio? Bene, E' il momento di impiegare i risparmi creando sviluppo, e non di continuare a paarlare di roforme elettorali, di doppio voto, si eliminazione di un simbolo sulle schede, Sono discorsi asurdi. Con questo non voglio dire che il doppio voto non sia condivisibile, ma solo cge e priorità in Sicilia oggi sono ben altre: la Formazione, la Gesip, i Forestali, il Movimento dei Forconi, il lavoro in generale. La gente attende risposte, siamo seduti su una polveriera e molti stanno giocando con l'accendino. Il Movimento 5 Stelle non ha regiudizi: le proposte di legge che vogliono il bene della Sicilia possono anche venire dal centro-destra, e se questo avverrà noi le sosterremo".
DOPO 29 ANNI DI PRECARIATO ALLA FORESTALE, NON PRETENDO LA STABILIZZAZIONE MA ALMENO LE 151 GIORNATE NELLA PRONTO INTERVENTO, COME GLI ALTRI COLLEGHI CHE GIA' LE SVOLGONO DA PARECCHI ANNI. CHIEDIAMO AI POLITICI DI AIUTARE LE FAMIGLIE SICILIANE. UN OPERAIO ANTINCENDIO DELLA PROVINCIA DI SIRACUSA.
RispondiEliminacaro collega da quello che leggo non sei interessato alla stabilizzazione ma critichi i tuoi colleghi che ne fanno 151 tu secondo me sei uno di quelli che anno il secondo lavore caro antonio noi abbiamo il sacro santo diritto di essere stabbilizati e nostro diritto e dobbiamo crederci fino in fondo io ci credo
Elimina