Trovare delle soluzioni per la vicenda dei forestali
Pubblicato da Madonie Test alle sabato, marzo 30, 2013 |
Riportiamo di seguito due note dell'On. Marziano, in merito alla vicenda degli 800 lavoratori forestali della nostra provincia ed ai lavoratori della ex Novamusa:
“Verso una soluzione la vicenda relativa agli 800 lavoratori forestali della provincia di Siracusa. Tra mercoledì e giovedì la direzione del settore Foreste riceverà una risposta dall’ufficio legislativo e legale sulla possibilità di prolungare il servizio in convenzione con i medici e dunque sbloccare i progetti per i forestali” Lo ha detto il presidente della Commissione attività produttive Bruno Marziano. “Ci sono le risorse finanziarie e una volta sbloccati i progetti i lavoratori forestali potranno finalmente essere impiegati”.
“Salvaguardare le professionalità ex Novamusa attraverso l’assunzione in una società di scopo della Regione o nella nuova società che si occuperà dei servizi aggiuntivi nei siti archeologici”. Lo ha detto il presidente della Commissione attività produttive Bruno Marziano. “Nell’attesa della nomina del nuovo assessore regionale – ha detto Marziano – ho contattato il direttore generale del settore Gerlardi per fare il punto sulla vicenda. Ho ribadito che non possono essere i dipendenti della Novamusa a pagare per tutti. Senza considerare che la gestione dei servizi aggiuntivi dei siti non possono essere ancora per molto affidati a dipendenti della regione in una situazione quasi emergenziale”.
0 commenti: