Giuramento per 16 nuove guardie forestali
AOSTA. All'inizio delle selezioni erano 365 e dopo un corso di preparazione durato sette mesi in 16 hanno prestato giuramento. Si tratta dei nuovi agenti del Corpo forestale della Valle d'Aosta Cinzia Milvia Bich, Micol Boche, Marco Brunod, Leonardo Buffa, Massimo Farcoz, Stefano Farinet, Alex Garda, Alex Martin Vairetto, Ilenia Noussan, Annick Obert, Pierre-Yves Oddone, Alessandro Pusceddu, Michel Rosset, Simone Laurent Roveyaz, Fabio Scarpari e Alessandro René Vuillermoz.
La cerimonia di giuramento si è svolta oggi ad Aosta alla presenza del comandante della Forestale, Stefano Vertui, e del presidente della Regione, Augusto Rollandin, in qualità di prefetto, anche se i Forestali sono entrati in servizio già all'inizio di marzo.
Tutelare l'ambiente nel suo complesso è il compito primario del Corpo forestale, che tuttavia si occupa anche di soccorrere e aiutare la popolazione durante le calamità naturali e di contribuire, grazie all'esperienza maturata sul campo, alla soluzione dei problemi che sono legati al territorio montano.
0 commenti: