Vertenza forestali I sindacati: spiragli grazie alla Nugnes
«Per quanto riguarda la campagna AIB - spiegano i sindacati - ci hanno comunicato che quest'anno saranno impiegati 1200 lavoratori idraulico forestali, perciò bisogna accelerare la riassunzione dei lavoratori OTD. Le risorse reperite sono circa 4,3 ml di euro e altri 4 ml di euro saranno resi disponibili dai fondi del riparto stesso (ex Fas), seconda le tabelle che alleghiamo.
Per i lavoratori degli STAPF, sono stati reperiti 4ml di euro che si aggiungono al 1,7 ml di euro per cui per il 2013 è garantita la copertura economica necessaria.
Stiamo premendo per accelerare al massimo tutte le procedure per l'attivazione dei queste risorse per risolvere la questione degli stipendi arretrati.
Relativamente alle risorse 2012 (41 ml di euro) da destinare agli enti delegati si registrano fortissimi ritardi e mancata presentazione dei Rendiconti e/o stati di avanzamento da parte di moltissimi Enti. Bisogna sollecitare questi EE.DD. A fare questi adempimenti altrimenti non potranno essere erogare le suddette risorse.
Con queste notizie, possiamo finalmente dire che la complicata e difficile vertenza della forestazione in Campania, si sta avviando sui giusti binari, grazie anche al costante e propositivo impegno dell'Ass. per l'Agricoltura On. D. Nugnes.
Le scriventi segreterie generali di FAI-FLAI-UILA, così come preannunciato nell'Attivo Regionale di Avellino, non abbasseranno la guardia e continueranno a spingere per riformare la L.11 necessaria per poter mettere definitivamente in sicurezza il settore forestazione, cominciare dal prossimo incontro con l'assessore già fissato per il 13 luglio 2013».
ABBIAMO FAME E FAMIGLIA.STABILITA' SUBITO,GRAZIE DI CUORE SIFUS
RispondiElimina