Lombardo dà l'addio all'Ars Vernuccio assessore
31 luglio 2012 -
Si attende l’arrivo del presidente della Regione Raffaele Lombardo all’Ars dove i deputati sono riuniti in una seduta no stop da questa mattina per discutere dell’assestamento di bilancio e dell’approvazione del testo sulla spending review. Ogni documento finanziario però è di fatto saltato. Nell’assestamento di bilancio si prevede solo il recupero di 2,5 milioni di euro per coprire il disavanzo di bilancio. Nessun accordo invece sulla revisione della spesa su cui l’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao aveva preso formali impegni con il sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri, Antonio Catricalà.
In giunta intanto, l’ultima convocata col governatore in carica, pare si stia procedendo all’assegnazione di nuovi incarichi. Rumors danno per “nominati” i nuovi vertici dell’Asp di Siracusa. Si tratta di Mario Zappia nominato commissario straordinario in sostituzione del dirigente generale Franco Maniscalco che stamattina ha rassegnato le dimissioni.
Un altro nome che circola è quello di Nicola Vernuccio, già commissario del Mpa a Palermo, che in giunta Lombardo ha indicato come assessore regionale agli Enti locali. Un ruolo di peso considerando che su proposta dell’assessore agli enti locali si fissa la data delle elezioni. Contattato telefonicamente Vernuccio la prende con filosofia: “Lo so – dice – ha fatto il mio nome poco fa in giunta. Ma per il momento non dico altro. Ci sentiamo fra qualche ora”. Vernuccio potrebbe partecipare alla riunione della giunta già riconvocata per le 19 di questo pomeriggio.
0 commenti: