Visualizzazioni totali

Tags

La spending review siciliana imbocca via amministrativa


gaetano_armao (foto di gianfranco modica)
3 agosto 2012 - La spending review siciliana imbocca la via amministrativa. L’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao ha predisposto un programma condiviso con la giunta regionale che si completerà verosimilmente in settembre. Una prima fase prevede una sorta di delibera quadro che sarà approvata prima di ferragosto, mentre il mese prossimo è previsto il passaggio al Consiglio di Giustizia amministrativa per i regolamenti.

La via amministrativa della spending review prevede una serie di interventi su vari settori (riordino dell partecipate, personale, contenimento spesa autonomie locali, riordino delle strutture periferiche, spese degli apparati istituzionali, locazioni, auto, permessi e aspettative sindacali,etc.) che si sviluppano mediante delle azioni mirate.

“Contiamo comunque di rendere operativo il 70-75 per cento dell’emendamento sulla spending review che avevamo presentato in assemblea lo scorso 20 luglio – dice Gaetano Armao – . Si tratta di una scelta chiara e ineludibile” . L’assessore all’Economia ribadisce che “la revisione della spesa non toglie soldi ad una macchina amministrativa vecchia, ma ne prevede una riorganizzazione”.

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo