Bimba cade nella buca nella sabbia e muore
La turista italiana aveva 12 anni ed era in vacanza in una spiaggia della Gironda. Proprio lei aveva scavato la buca
La spiaggia di La Teste-de-Buch
Una bimba di 12 anni, in vacanza in Francia, è morta domenica sera in una spiaggia della Gironda, il dipartimento nella zona sudovest del Paese: secondo quanto si è appreso dai soccorritori, è deceduta per soffocamento dopo essere finita in una buca profonda circa un metro e mezzo che aveva scavato nella sabbia.
SOCCORSI
- I pompieri sono intervenuti in serata dopo essere stati allertati da alcuni testimoni, che hanno intravisto la bambina parzialmente sotto la sabbia in una spiaggia di La Teste-de-Buch, vicino Arcachon. I soccorritori sono riusciti a tirarla fuori, ma ogni tentativo di rianimarla è risultato vano. La Farnesina ha confermato l'accaduto e sta prestando assistenza alla famiglia della bambina.
IL PRECEDENTE - La tragedia francese ricalca tragicamente la morte di un altro bambino italiano, avvenuta alle isole Canarie due anni fa. Il bambino, il 17 agosto del 2010, è rimasto sepolto in un'enorme buca, di tre metri di profondità e 5 metri di diametro, che aveva scavato nella sabbia con gli amici. Mentre tentava di uscire dalla buca, gli è crollata addosso la montagna di sabbia che era stata rimossa e il piccolo è rimasto intrappolato fino all'arrivo dei soccorsi. Ricoverato all'ospedale materno infantile di Las Palmas per arresto cardiocircolatorio, è poi entrato in coma a causa dei danni provocati dalla mancanza di ossigeno nei venti minuti in cui era rimasto sepolto dalla sabbia. E dopo alcuni giorni è morto.
0 commenti: