Chiesti 4 mesi di cig per i lavoratori della Gesip
Domani il commissario liquidatore della Gesip formalizzerà la richiesta di altri quattro mesi di cassa integrazione per i 1.805 lavoratori della Gesip, la società di servizi del Comune di Palermo. L’ha detto ai giornalisti il sindaco Leoluca Orlando durante le conferenza stampa a Palazzo delle Aquile.
Orlano ha parlato anche della questione dei rifiuti. “Ho chiesto, e mi è stata accordata dal presidente della Regione Rosario Crocetta, la proroga di un mese per utilizzare la quinta vasca della discarica di Bellolampo”. I lavori per la sesta vasca inizieranno a gennaio e dureranno quattro mesi. La discarica può contenere rifiuti fino ad aprile.
“Abbiamo fatto accreditare le somme direttamente alla Protezione civile per accelerare le procedure. In questo modo – ha detto Orlando – non si perderà altro tempo. Certo, se i fondi Fas fossero arrivati a settembre e non a dicembre, tutto si sarebbe completato senza ulteriori proroghe”.
Il sindaco auspica che il 2013 sia l’anno in cui la gestione dell’Amia torni al Comune e “affinchè si chiuda questa esperienza fallimentare dei commissari nominati dal governo”.
Il sindaco auspica che il 2013 sia l’anno in cui la gestione dell’Amia torni al Comune e “affinchè si chiuda questa esperienza fallimentare dei commissari nominati dal governo”.
I Fas, oltre che per la sesta vasca di Bellolampo, serviranno per mettere in sicurezza e rifare l’impianto di illuminazione di Palermo. Inoltre, in 80 le scuole palermitane verra’ garantita una manutenzione straordinaria.
A proposito poi del nuovo piano regolatore di Palermo il sindaco ha detto verrà realizzato con personale comunale. “Non daremo incarichi milionari a ingegneri o architetti – ha aggiunto Leoluca Orlando – Saranno i tecnici e i funzionari comunali a redigere il nuovo strumento urbanistico per la Palermo del futuro. Poi magari ci rivolgeremo a qualche grande personalità importante nel settore dell’urbanistica che da fuori possa darci qualche consiglio e parere per disegnare la città”.
0 commenti: