Non va al battesimo del nipote il figlio lo uccide a bastonate
E' durato poche ore il giallo di Calatafimi. Il parricida ha confessato. Il cadavere di Michele Di Bartolo, 82 anni, era stato trovato dai carabinieri a casa, riverso in una pozza di sangue
E' stato il figlio a uccidere l'anziano trovato morto questa mattina nella sua abitazione di Calatafimi. Arrestato dai carabinieri, l'uomo ha confessato di aver colpito il padre con un bastone, al culmine di una lite, perché si era rifiutato di partecipare al battesimo del nipotino.
Il parricida, Lorenzo Di Bartolo, 60 anni, ha raccontato ai militari che non credeva di aver ammazzato il genitore, Michele Di Bartolo, 82 anni. Convinto di averlo soltanto tramortito, è andato al battesimo. Solo quando è tornato, si è reso contro che il padre era spirato. L'omicida ha fatto ritrovare il bastone usato per percuotere a morte il padre.
Il cadavere di Di Bartolo era stato scoperto dai carabinieri in una pozza di sangue. Esclusa la rapina, visto che l'abitazione dell'anziano non era a soqquadro e non mancava nulla, il giallo è stato risolto nel giro di poche ore.
0 commenti: