Orrore in Belgio, bambina di 4 anni lasciata morire di fame e di sete: arrestati i genitori
E' successo Schaerbeek, un quartiere popolare di Bruxelles
Il padre si è giustificato col magistrato dicendo che non era sua responsabilità dare da mangiare alla figlia. La madre ha detto che la ragazzina rigettava la maggioranza dei suoi pasti. I genitori sono in carcere
Bruxelles, 22 agosto 2012 - Orrore in Belgio, una bambina di 4 anni è morta di fame e di sete a Schaerbeek, un quartiere popolare di Bruxelles, a causa dell’incuria dei genitori.
In una estrema difesa i genitori, di 22 e 23 anni, hanno sostenuto che la figlia soffriva di uno stato di salute precario, ma la terribile sorte della piccola è stata rivelata dall’autopsia: decesso dovuto alla mancata somministrazione di cibo e acqua.La notizia trapela dalla Procura belga. Il dramma risale allo scorso 8 agosto quando i genitori hanno allertato il servizio sanitario d’urgenza per venire in soccorso della bambina che, ormai in fin di vita, è deceduta lo stesso giorno in ospedale.
Il padre si è giustificato col magistrato dicendo che non era sua responsabilità dare da mangiare alla figlia, mentre la madre ha assicurato che la bambina veniva nutrita, ma che la piccola rigettava la maggioranza dei suoi pasti. I genitori sono in carcere con l’accusa di aver privato la figlia delle cure e dell’alimentazione fino a provocarne, senza l’intenzione, la morte.
0 commenti: