TORINO, UN BENZINAIO DIMENTICA DI INSERIRE IL SELF SERVICE: RAGAZZI FANNO IL PIENO GRATIS
TORINO - Al termine della giornata il benzinaio si era dimenticato di chiudere le pompe di erogazione e attivare la colonnina del self service e sette ragazzi ne hanno approfittato facendo carburante gratis per un valore di 740 euro.
È successo nella notte tra l'11 e il 12 agosto presso un area di servizio a Poirino, nel torinese.
Visto il prezzo raggiunto dalla benzina ai sette non sarà sembrato vero ma ai ragazzi è andata male: le telecamere hanno ripreso i loro 14 rifornimenti di benzina e diesel.Individuato uno dei giovani grazie alla targa della sua auto, i carabinieri sono risaliti agli amici attraverso il suo profilo facebook e i sette giovani sono stati denunciati.
I giovani, senza precedenti penali, hanno ammesso le loro responsabilità dicendosi disponibili al risarcimento del danno.
Nelle immagini di videosorveglianza dell'11 agosto sera, si vede un giovane a bordo di un motorino che, mentre fa rifornimento, si accorge che le varie pompe erogano benzina senza bisogno di inserire denaro nella colonnina del distributore automatico.
A quel punto il ragazzo recupera delle taniche vuote dalla parte posteriore del distributore, le riempie di carburante e si allontana.
Qualche ora più tardi, il ragazzo torna con gli amici che si riforniscono anche loro gratis. Stesso episodio pochi giorni fa anche nel bergamasco dove i Carabinieri di Bergamo hanno identificato 48 automobilisti che avevano fatto il pieno gratis a un distributore a Treviolo(Bergamo) dove il benzinaio venerdì 10 agosto si era dimenticato di inserire la modalità self service.
0 commenti: