Visualizzazioni totali

Tags

Operaio in nero cade del ponteggio e viene abbandonato in strada ferito

Repubblica Milano

E' successo a Talamona, in Valtellina. L'uomo è un giovane marocchino senza il permesso
di soggiorno e già destinatario di un decreto di espulsione. I carabinieri cercano il cantiere


Un giovane marocchino è stato trovato ferito e abbandonato lungo il ciglio di una strada a Talamona, in Valtellina. A dare l'allarme al 118 sono stati alcuni automobilisti di passaggio: "C'è un uomo accasciato a terra. Perde sangue. Una scena straziante". Gli operatori hanno allertato i carabinieri della compagnia di Sondrio.  che ora indagano su un presunto episodio di caporalato.

L'immigrato, con lesioni e traumi in particolare alle braccia, ha riferito di essere caduto da un ponteggio di un cantiere non molto distante dal luogo in cui è stato ritrovato ferito, nel quale opera in subappalto un'impresa edile non valtellinese che lo ha assunto in nero, e di essere poi stato lasciato ferito in mezzo alla strada. Senza cellulare e senza documenti.

Le prime indagini dei carabinieri del capitano Claudio de Leporini hanno accertato che l'uomo è clandestino in Italia, già colpito qualche tempo fa da decreto di espulsione da Crotone, poi senza fissa dimora si è spostato a Bergamo e infine in Valtellina, accompagnato da alcuni connazionali. Ora l'indagine punta innanzitutto a individuare il cantiere nel quale è avvenuto l'incidente.

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo