Visualizzazioni totali

La Forestale sequestra un’arma illegale

Operazione del Corpo forestale della Valle d’Aosta. Giovedì 11 luglio sono state eseguite diverse perquisizioni su delega della procura della Repubblica. Ritrovata una pistola Thompson calibro 22. Tre persone sono state denunciate
AOSTA. L’assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali comunica che ieri, giovedì 11 luglio, il Corpo Forestale della Valle d’Aosta, in stretta collaborazione con l’aliquota dello stesso operante presso la Procura della Repubblica di Aosta, ha eseguito su delega del Sostituto Procuratore della Repubblica Pasquale Longarini diverse perquisizioni in alcune località della Bassa Valle.
Le perquisizioni sono state disposte in seguito alle attività d’indagine eseguite dopo il ritrovamento, avvenuto lo scorso 24 aprile ad Arnad nel baule di un fuoristrada, da parte dei Carabinieri di Verrès, di tre caprioli abbattuti illegalmente.

Le perquisizioni hanno permesso il ritrovamento di una pistola marca Thompson calibro 222 munita di silenziatore e calciolo realizzati artigianalmente e di munizionamento vario. L’arma, priva dei segni di identificazione prescritti dalla normativa in vigore, è da considerarsi clandestina, facilmente occultabile e quindi utilizzabile per attività di bracconaggio.
Il personale del Corpo Forestale della Valle d’Aosta ha proceduto al sequestro dell’arma e delle munizioni e alla denuncia di tre persone all'Autorità giudiziaria per detenzione di armi clandestine e alterazione di armi.



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo