JEANS E SILENZI: I GRILLINI SICILIANI VOLANO A ROMA
Cortesi, ma decisi. Tranquilli, ma pronti e reattivi. Incursione romana per i grillini. Lo staff di coordinamento che dovrà stabilire un rapporto tra gruppo, parlamentari e direzione del Partito, comincia a fare le prime prove. Non ancora quelle generali, ma certamente, siamo sulla buona strada.
I primi ad arrivare in un albergo nel centro della capitale sono i siciliani Fabrizio Bocchino, Francesco Campanella e Azzurra Cancelleri. ‘Come si svolgera’ l’incontro? Non ve lo possiamo dire’, rispondono con gentilezza.
Provenienti da tutta Italia si sono organizzati ognuno alla sua maniera per raggiungere Roma. ‘Io sono venuta in aereo anche se sono contro l’aereo perché inquina troppo. Ma costava meno del treno’, dice Laura Castelli, 26 anni, giunta da Torino.
Abbigliamento informale, jeans o tuta, zainetti con il logo del Movimento a sostituire le valigie. Così si presentano i neo-eletti. In queste giornate romane dovranno decidere la linea da tenere in Aula, ma anche conoscersi e iniziare a organizzarsi per la vita da parlamentari.
0 commenti: