Forestali siciliani!!!
Ancora non è dato sapere quando i lavoratori dell'antincendi percepiranno lo stipendio del 2012. Non si sa di chi è la colpa, fatto sta che ancora non se ne parla. Nello stesso tempo, non si parla manco di programmazione degli avviamenti per il 2013. La rivoluzione di crocetta è dunque iniziata?
Mi pare che qualcuno confonda il termine rivoluzione con restaurazione.
Ancora crocetta non si decide ad incontrarci!!!!! Sicuramente è nelle mani di buoni consiglieri (cgil-cisl-uil).
La cosa piu' grave è che i lavoratori aspettano con la bocca aperta e si lamentano da facebook. Si, da qui, ci stimolano ad organizzare lotte, manifestazioni, ecc e poi, a queste non partecipano.
Non ho mai visto nessuno di quelli piu' arrabiati al mio fianco nelle manifestazioni di piazza. L'autoconvocazione del 22 febbraio a palermo è stata emblematica: erano presenti solo i nostri, solo chi sapevamo già doveva partecipare.
Se alle lotte devono partecipare solo i nostri è chiaro che le lotte le organizzaremo quando i nostri saranno pronti.
Eppure, dentro questo quadro drammatico, si muovono aspetti davvero interessanti e che parlano di futuro:
1) la nostra proposta di legge sulla stabilizzazione che è viva e vegeta e trova sempre piu' consensi politici dentro il palazzo.
2) la grande partecipazione che troviamo nelle assemblee dove i lavoratori diventano attori protagonisti e non spettatori .
Se tuttavia, i forestali siciliani, non saranno disponibili a sostenere il sifus e a lottare assieme a noi a sostegno della proposta di legge, ma anche di tutte le altre vertenze che metteremo in piedi, dagli immediati avviamenti all'immediato pagamento degli stipendi pregressi, c'è il rischio oggettivo che si fermi tutto al punto in qui siamo. Se si ferma tutto, sareti belli e fritti in padella!!!
Il sifus vuole andare avanti, ma per andare avanti, abbiamo bisogno del vostro sostegno concreto, della vostra collaborazione e della vostra disponibilita' alla lotta!!!! Per comunicare meglio con voi, nei prossimi giorni sara' disponibile un nostro blog!!!!!! Noi c'è la stiamo mettendo tutta, voi non rimanente alla finestra. Venite con noi, la lotta paga!!!! Maurizio grosso.
0 commenti: