Palermo, domani protesta dei forestali davanti Palazzo D’Orleans
Delegazioni di forestali, dipendenti dell’associazione regionale degli allevatori (Aras) e dell’Esa saranno domattina, alle 9.30, davanti a palazzo d’Orleans, per un sit-in organizzato da Flai Cgil, Fai Cisl, Uila Uil e Confederdia regionali. La protesta è per le incertezze che riguardano questi ambiti e per il mancato avvio di un dialogo col governo regionale volto a superare i problemi sul tappeto.
Per quanto riguarda i forestali, fanno sapere i sindacati, “ci sono lavoratori che non hanno ancora percepito il salario del novembre 2012, mentre nessun avviamento al lavoro è stato fatto per il 2013. I 152 dipendenti dell’Aras protestano per l’esclusione nel 2013 dal bacino di coloro che usufruiranno degli ammortizzatori sociali in deroga, dei quali nel 2012 hanno goduto per quattro mesi, e per chiedere un ‘percorso condiviso di rilancio della zootecnica”.
L’incertezza in cui versa l’Ente di sviluppo agricolo è inoltre il motivo che porta a protestare i suoi dipendenti. ‘Il governo – sostengono i sindacati – è come se non avesse idee chiare su questi settori e sulla loro importanza. Chiediamo l’avvio del confronto – concludono – per trovare le opportune soluzioni e dare certezze ai lavoratori’.
0 commenti: