Visualizzazioni totali

Gesip, scontri con la polizia in piazza Indipendenza

Ennesima giornata di passione per gli ex dipendenti della partecipata che dopo i disordini di ieri sono tornati in strada bloccando piazza Indipendenza. Momenti di tensione con alcuni scontri tra operai e forze dell'ordine, due feriti.

comune, gesip, palazzo d'orleans, palermo, regione, Palermo12:00 Scontri tra la polizia e gli operai dell'ex partecipata. Secondo le prime indiscrezioni ci sarebbero due feriti.

11:56 In piazza Indipendenza, nel frattempo, si trovano le forze dell’ordine in assetto antisommossa. Oltre agli operai Gesip si trovano a protestare anche gli ex Pip. I rappresentanti sindacali di quest'ultimi si trovano da ieri in un ufficio di Palazzo d’Orleans in cui hanno indetto lo sciopero della fame.

11:32  Sul vertice previsto per le ore 11 sulla Cig tra il presidente della Regione Rosario Crocetta, i sindacati confederali e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando vigono ancora molti dubbi. Non vi è infatti nessuna conferma su una convocazione ufficiale giunta al sindaco ne ai sindacati. Sembrerebbe che le convocazioni, infatti, siano arrivate presso le segreterie dei sindacati tardi rispetto al normale orario di apertura degli uffici.


PALERMO - Un gruppo di operai della Gesip sta bloccando il traffico in piazza Indipendenza a Palermo. A Palazzo D'Orleans, sede della presidenza della Regione, per questa mattina, è previsto un vertice sulla vertenza dei 1800 operai della Gesip, senza paga né lavoro dal primo gennaio. Secondo quanto riferisce la polizia municipale oltre ai dipendenti della società partecipata dal Comune in piazza ci sarebbero altri gruppi di lavoratori.

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo