Agricoltura, Giunta Crocetta delibera proposte di legge
Dalla pesca all’osservatorio per equità, dall’agricoltura sociale alla valorizzazione turistica delle aree protette. Sono queste alcune delleproposte di legge sul settore agricolo deliberate nella giornata di ieri dalla Giunta del governo Crocetta. Di seguito l’elenco.
Proposte di legge nel settore dell’Agricoltura: Fondo unico per il credito in agricoltura e pesca, osservatorio per equità e giustizia per le filiere agroalimentari, aggregazione e ricomposizione fondiaria per gli agricoltori, agricoltura sociale.
E ancora tutela delle risorse genetiche per l’agricoltura e la zootecnia e la valorizzazione dell’ agricoltura Born in Sicily. Riorganizzazione assessorato Risorse Agricole e alimentari con diminuzione dei dipartimenti e più efficiente distribuzione delle competenze e degli enti collegati all’agricoltura, valorizzazione turistica delle aree protette siciliane.
Proposta del nuovo piano faunistico in un’ottica di gestione faunistica del territorio come approvato dall’Assessorato delle Risorse Agricole con il parere di valutazione del piano strategico dell’assessorato Territorio e
Ambiente. Inoltre è stata eliminata la possibilità di cacciare nel demanio forestale.
Ambiente. Inoltre è stata eliminata la possibilità di cacciare nel demanio forestale.
0 commenti: