I forestali in campo contro il disinteresse dei deputati all'Ars
Si è tenuto nel salone delle conferenze dell'ex Convitto Ragusa l'incontro con i cittadini del circolo Pd di Noto.L'incontro, voluto dal segretario Salvo Boscarino, fa parte di tutta una serie di riunioni volte al bisogno «di recuperare e rafforzare i rapporti con i cittadini, di risvegliare la partecipazione, di creare coinvolgimento».
Il circolo ambientalista Notoambiente che aveva preannunciato la partecipazione con l'intenzione di fare chiarezza su alcune problematiche ritenute fondamentali per la salvaguardia dell'ambiente, alla fine è stato assente. In cambio è stata presente una moltitudine di lavoratori forestali che richiedevano una stabilizzazione e la garanzia del posto di lavoro.
I lavoratori sono rimasti contrariati per l'assenza del deputato regionale Marziano cui avrebbero voluto far conoscere i motivi della loro vertenza e delle loro lamentele.
Un rappresentante del sindacato della categoria Sifus, Maurizio Grosso, ha parlato a nome di tutti chiedendo il massimo impegno del Pd.
L'argomento della raccolta differenziata dei rifiuti urbani, è stato sollevato da Paolo Tiralongo, ex consulente del sindaco per l'ecologia e per lo sviluppo ecosostenibile.
Roberto Nastasi
0 commenti: