Visualizzazioni totali

Tags

Forestali siciliani!!!


 Ho letto con molta attenzione quanto emerso dall'incontro tra i confederali e l'azienda regionale. Mi sembra davvero in linea con la politica di smantellamento del comparto agroforestale che si è dato il governo crocetta con il consenzo dei confederali medesimi.
Analizziamo cosa dice questo documento:
1) non dice nulla rispetto al fatto che nei giorni scorsi sono stati avvi...ati, con almeno 2 mesi di ritardo, i lavoratori appartenenti al contingente dei "centocinquantunisti" per soli 20 giorni (tranne ragusa). Ci aspettavamo che dicessero che non verranno sospesi e continueranno fino al compimento
delle giornate. Invece, silenzio assoluto.
2) dice che nei prossimi giorni si procedera' alla programmazione generale degli interventi per il 2013. Probabilmente non si rendono conto che oggi è il 20 maggio e non il 20 gennaio.
3) dice che nei primi di giugno partiranno i lavoratori "centunisti" per realizzare i viali parafuoco senza comunicare per quante giornate lavoreranno. Dice che, successivamente, partiranno i "settantottisti" che faranno un turno (?) E poi verranno sospesi prima della stagione estiva.
4) dulcis in fundo, dice che questa strategia strordinaria serve per non pregiudicare l'accordo del 2009. 
5) non dice nulla dei fondi di bilancio insufficienti e pertanto,di come parecchie giornate lavorative, piaccia o non piaccia ( non doveva piacere prima della finanziaria e non oggi), si dovranno effettuare attraverso lavori necessari al consorzio autostradale siciliano, alle scuole, alle province, ecc.
Smentellano il settore agroforestale e ci raccontano miracoli per rabbonire i lavoratori. Ci pisciano in faccia e ci dicono che piove.
Ancora, tra l'altro stiamo aspettando con anzia gli avviamenti degli operai antincendio.
Come vedete, cari forestali siciliani, da quest'anno, nulla è piu' come prima, ma è peggio di prima. Vi rendete conto che il futuro che vogliono riservarci è peggio del passato che già non ci piaceva?
Abbiamo solo una strada per cambiare rotta: rafforzare il sifus e lottare con i denti perchè nel frattempo che lorsignori programmano, venga discussa la nostra proposta di legge sulla stabilizzazione. La nostra proposta di legge è l'unica che puo' portare al comparto enormi risorse economiche aggiuntive (rispetto a quelle di bilancio) e consentire il lavoro per tutti e per 365 giorni l'anno dentro un quadro reale di pubblica utilita'. Maurizio grosso



Sondaggio Competenze Forestali

Sondaggio Competenze ForestaliSondaggio Forestali


Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo