Visualizzazioni totali

Tags

Resoconto incontro Corpo Forestale del 20/05/2013.

Care/i compagne/i,
si è svolto ieri l’incontro con il Comandante del Corpo Forestale della Sicilia, Dott. Di Rosa, per la programmazione dell’attività antincendio 2013.
Il Dott. Di Rosa ci ha informato che nei prossimi giorni avrà la disposizione finanziaria delle risorse messe in bilancio (50 milioni di euro). Di queste, circa 40 saranno utilizzate per le giornate lavorative, mentre la parte restante servirà per l’organizzazione della macchina operativa per l’attività
antincendio.
Per quanto riguarda l’inizio dell’attività, dopo ampia discussione, il Dott. Di Rosa si è preso l’impegno di dare indicazione nei prossimi giorni agli Uffici Periferici, di procedere alle richieste di avviamento al lavoro e si è impegnato affinché tutti i lavoratori (151nisti e 101nisti almeno per un periodo di circa 51 giornate) vengano messi in servizio entro la prima settimana di giugno.
E’ chiaro a tutti che le risorse sono insufficienti non solo per le garanzie occupazionali ma anche per quanto riguarda l’accordo del 2009, pertanto nei prossimi giorni saranno decise delle iniziative di lotte sindacali. 
Fraterni saluti,

Sondaggio Competenze Forestali

Sondaggio Competenze ForestaliSondaggio Forestali


Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo