Visualizzazioni totali

Terminio Cervialto, pagate tre mensilità del 2012 ai forestali

MONTELLA - Comincia a muoversi qualcosa in termini di mensilità arretrate per gli operai forestali della Comunità Montana Terminio Cervialto. Nelle ultime ore infatti sono stati accreditati gli stipendi di febbraio, marzo e aprile 2012. Solo una piccola boccata di ossigeno, ma sempre qualcosa.
Gli operai dell’ente montano di Montella senza retribuzione da 18 mesi, in grosse difficoltà economiche, pieni di debiti, ridotti allo stremo, da settimane stavano attuando una dura forma di protesta presso la sede della Comunità Montana, contro i continui ritardi della Regione Campania nell’accredito dei fondi.


E’ il segretario provinciale della Fai Cisl, Raffaele Tangredi a intervenire.«Verifichiamo che è iniziato concretamente il lavoro relativo alla soluzione della vertenza - afferma - Si tratta delle prime somme provenienti dai fondi FSC spettanti alle Comunità Montane in difficoltà economiche. Sia ben chiaro, questo rappresenta solo il primo passo. Ora è importante che Regione, Comunità Montane e organizzazioni sindacali lavorino sinergicamente affinchè vengano trasferiti agli enti anche gli altri fondi. Per fare questo la Regione deve dire come si fa la rendicontazione».

Trattative, quelle tra Regione e organizzazioni sindacali, che d’ora in poi saranno facilitate dalla nomina diDaniela Nugnes come assessore all’Agricoltura.
«Finalmente dopo molti mesi la Regione ha riempito una casella fondamentale - continua Tangredi - D’ora in poi potremo lavorare in termini più concreti vista la presenza di un interlocutore ben definito. 
Alla Nugnes vanno gli auguri della Fai Cisl. Sono convinto che le cose ora non potranno che migliorare».

Sondaggio Competenze Forestali

Sondaggio Competenze ForestaliSondaggio Forestali


Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo