Crocetta: Non abbiamo soldi per stabilizzare i precari
Nel pomeriggio di ieri il governatore ha incontrato una rappresentanza di precari che ha protestato animatamente contestando la proroga dei contratti ottenuta dal governo fino a luglio. “Sono disposto a chiedere la stabilizzazione – ha detto Crocetta - ma la Sicilia verrebbe commissariata e i comuni resteranno senza una lira in bilancio. Parlare di stabilizzazione dei precari in questo momento significa violare una legge nazionale e pertanto bloccare e danneggiare il settore invece di sostenerlo. Poi dovrete assumervi la responsabilità di quanto chiedete”. Crocetta ha ribadito che il governo regionale chiederà all’esecutivo nazionale una proroga al 31 dicembre in attesa che si formi un nuovo esecutivo per ridiscutere l’intero assetto del precariato in Sicilia.
“Faremo la manovra attraverso l’utilizzo produttivo di una parte del precariato risparmiando sulle esternalizzazioni di alcuni servizi e dunque tutti i precari avranno confermato il monte ore - ha detto Crocetta -. Abbiamo trovato copertura finanziaria anche per i forestali”.
Infine nei provvedimenti finanziari che la Giunta si appresta a varare si troveranno i soldi per i precari, i forestali e per la cultura, con una parte sostanziale della tabella che andrà però rivista secondo un criterio diverso." Gli enti meritori saranno premiati mentre chi pensa di rubare denaro pubblico può scordarsi alcun tipo di contributo” ha concluso il presidente della Regione.
Read more: http://contessioto.blogspot.com/#ixzz2Q9Lc2Dqu
0 commenti: