Ringraziamento agli operatori della forestale
Desidero esprimere, a nome dell’Amministrazione Comunale, un vivo ringraziamento agli operatori della forestale che, volontariamente, si sono prodigati nella pulizia di alcuni sentieri
della rocca e nel taglio degli alberi che sono stati abbattuti dalle forti raffiche di vento. Grazie al loro lavoro è stato ripristinato il decoro della zona antistante il Tempio di Diana a beneficio di coloro che, quotidianamente, visitano un luogo dall’alto valore naturalistico e storico – archeologico.
La loro scelta scaturisce dalla protesta civile con la quale hanno voluto rendere evidente il loro “stato di agitazione” per il mancato avviamento al lavoro di tutti gli operai forestali che con la loro opera contribuiscono, ogni anno, alla salvaguardia del patrimonio boschivo della Regione Siciliana.
L’Amministrazione Comunale di Cefalù esprime solidarietà per il disagio dei lavoratori forestali e ritiene che la loro opera sia preziosa per la salvaguardia del territorio comunale. Auspica, per tanto, che il Governo regionale provveda, con sollecitudine, al loro avviamento al lavoro.
E’ intenzione del Comune di Cefalù di impiegare gli operatori forestali nella pulizia degli spazi a verde ricadenti all’interno del centro urbano, in maniera tale da eliminare eventuali pericoli e contribuire al miglioramento dell’arredo urbano della città, nell’ambito del quale la cura degli spazi verdi sono parte importante. Per tale ragione, nei prossimi giorni, saranno posti in essere gli opportuni provvedimenti per la stipula di un protocollo di intesa con l’Azienda Foreste Demaniali
Cefalù, 10/04/2013 Il Sindaco
Rosario Lapunzina
0 commenti: