Sindacato dei forestali Sifus annuncia: pronta nuova protesta
Annunciati blocchi stradali simbolici per il 23 aprile
Catania - “Il Governo regionale cambi rotta ed accolga la nostre proposte in maniera concreta altrimenti siamo pronti a riprendere la nostra protesta”. A parlare è il Sifus, il sindacato forestali uniti per la stabilizzazione, attraverso il suo segretario generale Maurizio Grosso secondo il quale “il presidente della Regione Crocetta continua a considerare i forestali un peso anzichè una risorsa ed intende avviarli nei cantieri di lavoro per contingente e senza nessuna programmazione che tenga conto di interventi legati al ciclo biologico delle piante e soprattutto senza la necessaria copertura finanziaria dal momento che nel bilancio che si sta per approvare mancano circa 170 milioni di euro. L’intenzione è quella di allargare le competenze ma occorrerebbe spiegare ai lavoratori – aggiunge il sindacalista - come si fa a raggiungere questo obiettivo se si riducono le giornate lavorative”.
Per queste ragioni il Sifus sta promuovendo assemblee pubbliche in tutti i comuni forestali siciliani alla presenza dei sindaci. L’obiettivo è di organizzare una protesta eclatante ma simbolica e pacifica nello stesso tempo attraverso blocchi stradali in tutto il territorio siciliano il prossimo 23 aprile, azioni di cui verrà data comunicazione alle prefetture. “Lo scopo - precisa Grosso - non è certamente quello di paralizzare il traffico ma di fermare le politiche “antiforestali” del governo Crocetta”. Il sindacato chiede anche un incontro ai capigruppo parlamentari all’Ars affinchè votino un emendamento alla legge finanziaria che garantisca i livelli occupazionali del 2011.
Come al solito.... è da molto tempo, circa 20 gg se non di più, che si programmano (a voce) scioperi / blocchi... ma ovviamente non si fa mai nulla... Che senso ha scrivere articoli e poi non agire??? Il governo oggi trova i soldi per noi... domani li perde... dopodomani lo ritrova... e noi poveri creduloni stiamo sempre a guardare.. i sindacati non si muovono... e non si conclude mai nulla.... io direi di organizzare un bel blocco per farci sentire, ma organizzare significa anche mettere a disposizione di tutti un mezzo pubblico per poter PARTECIPARE TUTTI. noi abbiamo messo questi signori al potere.... noi possiamo allo stesso modo buttarli fuori
RispondiElimina