rogo alle porto di Caltagirone !
Fuoco in due diverse zone del Calatino, momenti di apprensione e squadre in azione per limitare i danni. Un incendio di vaste proporzioni è divampato ieri pomeriggio, intorno alle 15,30, in territorio di Ramacca; coinvolti 10 ettari di terreno con alberi e sterpaglie e anche una casa rurale. Le fiamme hanno aggredito pure tre autovetture, che sono state distrutte. Sono intervenuti sul posto, per domare il rogo ed evitare la sua ulteriore diffusione, i vigili del fuoco del distaccamento sud di Catania, insieme all'elicottero del reparto Volo dei vigili del fuoco, personale della forestale e della Protezione civile.
Fiamme anche alle porte di Caltagirone dove, pressoché alla stessa ora (erano da poco trascorse, infatti, le 15,30), in località Molona, un incendio ha devastato tre ettari circa di sterpaglia e altro materiale. Sul posto i vigili del fuoco di Caltagirone e squadre della forestale (l'opera di spegnimento è durata tre ore e mezza), oltre a carabinieri e Polstrada, che hanno deviato il traffico da strade alternative.
Il fumo denso levatosi dalla zona del rogo aveva, infatti, ridotto la visibilità sull'arteria d'accesso alla cittadina. M. M.
0 commenti: