Perché non assumere mille forestali...
Da cittadino lombardo Matteo Salvini, europarlamentare
milanese e numero uno del Carroccio lumbard, non gli negherebbe un bell’8 in pagella per questi primi sessanta giorni di lavoro alla guida della Regione che per pil vale quanto uno Stato europeo. Perchè di provvedimenti «importanti e concreti» la Giunta targata Maroni ne ha presi non pochi.
Da dove partiamo Salvini?
«Dallo stop ai centri commerciali. Siamo stati i primi nel Paese. Ora anche la sinistra pensa di copiarci. Certo, qualche miliardario non sarà contento ma noi guardiamo avanti».
L’altra grande sfida è quella di mandare a casa Equitalia. A che punto siete?
«La strada è appena incominciata: Direi che è una scelta molto positiva. che poi si chiami Equinord o pincopallino non importa. quel che conta sarà che costi di meno e che sia di buon senso».
Anche questo progetto rientra “nell’osare di più” come va ripetendo in queste ultime settimane?
«Guardo Roma e vedo che continuano a regalare soldi come i due miliardi alle Regioni del Sud per la sanità. Sa che cosa mi piacerebbe?
No, che cosa?
«Perchè la Regione Lombardia non apre un bel bando per assumere mille operai forestali?»
Vuole fare come le amministrazioni della Calabria o della Sicilia?
«Non mi pare di dire nulla di così scandaloso. In Lombardia ne abbiamo circa 600, forse meno. In quelle Regioni sfiorano i ventimila. Chi è che fa scandalo?»
Inizia la disubbidienza?
«La gente...».
L'intervista completa sul quotidiano la Padania
Ma queste persone del nord lo sanno che noi lavoriamo per 78 giorni all'anno ? qui non siamo effettivi come i 600 della lombardia, questo fateglielo notare.
RispondiEliminagrazie.