Visualizzazioni totali

Tags

I Pip pronti a fare causa alla Regione


Gli ex Pip sono pronti a fare causa alla Regione per il riconoscimento dei diritti giuridici ed economici acquisiti. È questa la strada scelta dai sindacati dopo il licenziamento dei lavoratori dalla Social Trinacria, la onlus che li ha avuti in carico fino ad aprile.
Gli ex Pip davanti alla Prefettura di PalermoLunedì, alle 18, è previsto un incontro di tutte le sigle sindacali per iniziare quella che viene definita una “battaglia di legalità”. La vertenza sarà portata avanti nelle aule giudiziarie; mentre è stato deciso di non organizzare manifestazioni di piazza. Una promessa fatta davanti al prefetto Umberto Postiglione nel vertice
che si è tenuto ieri in via Cavour. I sindacati hanno inoltre chiesto la riapertura di un tavolo tecnico per modificare l’articolo della finanziaria regionale che garantisce un sussidio ai lavoratori fino al prossimo 31 dicembre. “Se il problema sono io, farò non uno, ma due passi indietro”, dice Mimmo Russo (Cisal) che nei giorni scorsi è entrato in rotta di collisione con il presidente della Regione Rosario Crocetta.
I 3.048 ex Pip hanno richiesto al Centro per l’impiego e agli sportelli multifunzionali la disponibilità al lavoro. Documento che serve ai lavoratori per ottenere il sussidio di disoccupazione e successivamente un ulteriore contributo della Regione. I lavoratori hanno chiesto un’anticipazione del sussidio.

Logo blogsicilia.it
Sondaggio Competenze Forestali

Sondaggio Competenze ForestaliSondaggio Forestali


Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo