Cantieri forestali, lavori senza benefici
«Dopo aver analizzato i progetti realizzati dall’ente Foreste e dopo aver effettuato un sopralluogo delle aree interessate dagli interventi – sottolinea Chessa –, ho riscontrato personalmente che dopo due anni e tre mesi dall’inizio dei lavori non vi è alcuna traccia dei risultati previsti dagli obiettivi regionali, in quanto le aree interessate dalle opere risultano quasi completamente abbandonate e in molti casi impraticabili».
Scopo dello stanziamento, oltre alla creazione di posti di lavoro temporanei, era infatti il recupero e ripristino della copertura forestale delle aree denudate e degradate.
Toni Chessa chiede perciò al sindaco Scarpa di conoscere le motivazioni di tali inadempienze nella realizzazione, da parte della Multiservizi, dei progetti previsti dall’ente Foreste. «Grazie a quei progetti avremmo avuto la possibilità di recuperare e riequilibrare da un punto di vista ambientale diverse aree urbane e perturbane, interessate da processi di deindustrializzazione, e invece ad oggi nulla di tutto ciò è riscontrabile».






0 commenti: