La tabella 'F' è saltata !
Cari amici e colleghi forestali, come abbiamo visto in questi giorni al parlamento siciliano si è discussa nuovamente di enti, fondazioni , di soldi da dare e sperperare anche ad associazioni dove l'unico scopo è quello di accaparrare, per avere un domani sempre qualcosa in cambio, perché ormai siamo arrivati a delle conclusioni che non si fa niente per niente !. La nostra politica siciliana, purtroppo vive di tutto ciò, ma nonostante si pensava (io lo pensavo) che qualcosa
potesse cambiare con un nuovo governo, questo alla fine dei conti, si è rivelato certamente uguale in alcune cose, come tutti gli altri governi precedenti. Proclami su proclami, comunicati stampa, tagli su tagli, come se noi siciliani non sapevamo tagliare sulle cose che interessavano noi cittadini, cioè stipendi politici, spese superflue, spese sottobanco, ecc. Invece loro hanno certamente tagliato parzialmente le cose che erano soltanto in sovrannumero, alcune auto blu, qualcosina dallo stipendio, qualche viaggio di troppo, qualche assessore che prima era buono e poi si è rivelato un fiasco, e tante altre cose che non fanno il solletico a nessuno. Certamente la tabella H era un punto fermo nel governo Crocetta, hanno tagliato all'inizio nella prima parte della finanziaria, spese importanti, ma la cosa certamente non poteva essere drastica come la si era fatta, quindi accantonata provvisoriamente e ripresa dopo essersi calmate le acque, e ripresa prima di andare in ferie (loro). Certamente la tabella di noi forestali , la chiamo tabella "F" come noi forestali, purtroppo non è passata, (forse non è mai esistita), ma visti tutti i proclami di Crocetta e & ci aspettavamo che qualche milioncino c'è lo stanziava,visto che dobbiamo fare tutto da parte sua, " siamo una risorsa non un problema ", siamo indispensabili per la tutela del patrimonio boschivo, capacità lavorative acquisite in tanti anni anni di attività lavorativa !!! ma lui se ne fotte di noi forestali (anzi c'è ne fottiamo anche noi) , quindi meglio portare avanti la tabella H dove, si può avere gratis qualche biglietto al teatro, anche perché senza teatro non si può vivere.........!. Purtroppo senza nulla togliere a tutti gli enti che abbiamo, non penso che questi si possano paragonare alle migliaia di famiglie che devono vivere e che senza il lavoro forestale non sanno dove sbattere la testa, perché cari amici dobbiamo capire che fra tutti noi, ci sono anche famiglie che hanno l'unica fonte di guadagno proprio nel comparto forestale, un solo stipendio, figli da sfamare, bollette continue da pagare, non due o più entrare economiche in famiglia. Visto il punto dove siamo arrivati a metà anno, ci aspettavamo un qualcosina in più ad aggiungere alle giornate di fascia, ma dobbiamo aspettare settembre per avere sempre una speranza nella variazione di bilancio, nel trovare continuamente sempre dal cassetto quella liquidità di cui noi forestali abbiamo bisogno, sempre pensando che fin quando non si esce dalla spesa corrente, non avremmo mai speranza di ambire a qualcosa di stabile e duraturo. Per quanto riguarda gli stipendi , conosciamo il singhiozzo come ogni hanno, aspettiamo a giorni (almeno) il mese di giugno (pochi giorni per la maggior parte di noi, sempre fortunati !), quello di luglio non sappiamo quando sarà, vivendo sempre di speranza giornaliera (e infatti disperati siamo!).
Vi Auguro buon Ferragosto e buone vacanze a tutti coloro che vanno (io purtroppo non posso permettermi di andarci, sono un forestale !).
A presto
Antonio David
0 commenti: