Il piano lavoro
Braccianti e forestali!!!!!

Quando ho letto il piano del lavoro della camusso, vi assicuro, non sono iscritto nel registro dell'opposizione eterna, ho preso atto che per la cgil ( per la cisl e la uil è meglio stendere un velo pietoso), il comparto bracciantile e forestale è sostanzialmente ok.
In base a questo piano, per i braccianti e i forestali, non esiste il problema della necessita' dellariconferma delle giornate in caso di impossibilita' al lavoro per motivi di crisi di mercato o di eventi calamitosi, non esiste la necessità del riconoscimento di una pensione più veloce rispetto i tempi dell'ultima riforma, non ci si pone il problema di stabilizzare i forestali in sicilia. Del lavoro nero se ne parla solo per enunciarlo e per mettersi apposto con la coscienza, ecc.
Debbo ammettere, che le carenze di quel piano relativamente al comparto bracciantile e forestale, hanno ispirato il nostro "piano di rilancio del comparto".
Questo nostro piano, lo dico con cognizione di causa dopo la riunione avuta a catania con il nostro gruppo dirigente e dopo l'assemblea di mineo (piena piena anche di lavoratori che non conoscevo), non lo presentiamo perchè siamo innamorati del libro dei sogni.
Lo presentiamo perchè ci crediamo e perchè lotteremo con i denti perchè si realizzi!!!! La lotta paga!!! Maurizio grosso
0 commenti: