Visualizzazioni totali

Tags

L'Ars approva il Dpef

I deputati del Movimento Cinque Stelle sono rimasti seduti ai loro scranni, ed è stato raggiunto il numero legale necessario per validare la votazione.


, PoliticaPALERMO - Al quarto tentativo l'Assemblea regionale siciliana ha approvato il Documento di programmazione economico-finanziaria. L'opposizione ha richiesto la verifica del numero legale, ma in questa occasione i deputati del Movimento Cinque Stelle non sono usciti dall'Aula. La coalizione di governo, che oggi ha ufficializzato i nuovi ingressi nel gruppo Democratici Riformisti,ha serrato le fila dopo i passi falsi della scorsa settimana. E così, il Documento di programmazione economica e finanziaria del governo è passato. Assieme al Dpef (votato per alzata e seduta) sono stati approvati anche quattro emendamenti, tre presentati dalla maggioranza e uno dal Pdl. Non hanno votato il documento Cantiere Popolare, Pdl, Grande Sud, Pds-Mpa e lista Musumeci.


"Proprio perché siamo adulti e non bambini dell'asilo, oggi voteremo il Dpef. Sarebbe stato onorevole per il presidente Crocetta, che nel Nisseno ha ottenuto molti voti, partecipare alla riunione di ieri sul Muos con le commissioni Ambiente e Salute, piuttosto che recarsi a Palazzo dei Normanni questa mattina per presentare in conferenza stampa la sua lista per le politiche", aveva detto poco prima il presidente della commissione Ambiente dell'Ars, Giampiero Trizzino (M5S), replicando alle dichiarazioni del governatore. "Quello che Crocetta - aggiunge - ha definito bambinate pende sulla testa degli abitanti di Niscemi".

Adesso in Aula tocca proprio al governatore che riferirà sui fondi europei. Il presidente della Regione Rosario Crocetta sta relazionando l’Assemblea in merito alle questioni emerse che mettono a rischio i fondi europei a disposizione della Sicilia. “Abbiamo grossa attenzione verso gli interventi a supporto del dissesto idrogeologico e delle infrastrutture - sono le prime parole del governatore -. L’attenzione verso le energie rinnovabili è superiore a quella di tutte le regioni europee”.

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo