Mancano le risorse per riaprire le stazioni forestali chiuse nel 2011 E-mail Stampa Condividi claut Mancano le risorse per riaprire le stazioni forestali chiuse nel 2011

Ora che le risposte tardano ad arrivare e gli uffici si trincerano dietro la carenza dei fondi, tra i sindacati e gli operatori della guardia forestale si inizia a parlare di denunce alla Procura. Pare infatti che il direttore generale del personale stia attendendo da settimane dall’omologo ai parchi la lista degli agenti e ufficiali da destinare a Claut, Resia e Basovizza. L’impasse non è però prevista dalle leggi approvate in estate: le caserme sarebbero dovute rientrare in pieno servizio il 26 ottobre. Così non è stato e vari dipendenti si sono rivolti alle categorie di rappresentanza e a studi legali per approfondire la natura dell’omissione.
Nel frattempo continuano a fioccare petizioni, lettere di protesta e qualche curiosità. Come quella che riguarda l’immobile di Claut, inaugurato nel novembre del 2010 e soppresso un anno dopo. Peccato che anche nelle ultime settimane l’edificio abbia visto al lavoro operai e maestranze varie per l’ultimazione del restauro. Altra patata bollente per gli assessori leghisti della Regione e della Provincia (rispettivamente Claudio Violino e Stefano Zannier) è quella relativa alla scissione in due del corpo dei guardiacaccia. L’affidamento alla vigilanza di compiti di polizia stradale e ambientale sta creando malumori.
0 commenti: