La protesta degli ex Pip Manifestanti in sit in davanti alla Prefettura
opo una sosta di fronte la presidenza della Regione, i manifestanti sono ripartiti, data la mancanza di Crocetta, diretti verso la Prefettura. Attimi di tensione e scontri verbali con gli automobilisti rimasti bloccati all'altezza di piazza Indipendenza. Il leader degli ex Pip, Mimmo Russo smentisce la voce di un incontro tra sindacati e Social Trinacria.PALERMO - Sono circa un centinaio gli ex Pip che anche oggi si dirigeranno con un corteo alla volta di Palazzo D'Orleans. Animi distesi. I partecipanti alla manifestazione proseguiranno la loro protesta, che partirà da piazza Croci, fin quando non verranno accolti dal governatore, Rosario Crocetta, per discutere della loro posizione lavorativa.
19:00 Una delegazione di ex Pip è stata ricevuta in Prefettura.
18:30 Il corteo, diretto in Prefettura, sta attraversando via Roma. L'importante arteria del traffico cittadina è stata chiusa.
17:50 Il responsabile della Digos ha avvertito i manifestanti dell'assenza a Palazzo D'Orleans, del presidente Crocetta. Il corteo si sta per spostare, muoverà alla volta della Prefettura, dove una delegazione incontrerà il prefetto.
17:24 Gli ex Pip, giunti sotto la presidenza della Regione cantano cori e invocano a gran voce il governatore Crocetta, affinché scenda ad incontrarli.
17:15 Mementi di tensione con gli automobilisti all'altezza di Piazza indipendenza, scontri verbali e insulti.
17:11 Una delegazione composta da una decina di donne, ha lasciato il corteo per dirigersi verso Palazzo dei Normanni, dov'è in corso la seduta dell'Assemblea regionale. Il resto del corteo, prosegue per Palazzo D'Orleans.
16:47 Giallo durante la manifestazione. Mimmo Russo, consigliere comunale di Palermo e leader degli ex Pip, parla di una notizia uscita nelle ultime ore, secondo cui Social Trinacria e i sindacati avrebbero avuto un incontro risolutore in un albergo di via Emerico Amari. "Nessuno dei sindacati - dice Russo - si è veramente recato all'incontro. Tutti i rappresentanti delle sigle sono qui a marciare con noi".
16:29 Manifestanti all'altezza di piazza Verdi cantano "Noi il sussidio non lo vogliamo". Uno di loro dichiara: "Protesteremo ogni giorno, il pomeriggio, subito dopo l'orario lavorativo, finché non saremo ricevuti dal presidente Crocetta".
16:14 Il corteo è aperto da alcuni manifestanti con dei motocicli che rumoreggiano con clacson e sirene. Al momento nessun disagio per la circolazione.
16:10 Il corteo è giunto in piazza Castelnuovo, e si è arricchito di un altro centinaio di ex pip.
16:00 La manifestazione è quasi giunta al Politeama. "Rosario stiamo arrivando" cantano gli ex Pip in marcia, a cui nel frattempo si sono aggiunte altre unità. Adesso sono circa duecento, ma altri manifestanti attendono il corteo in piazza Castelnuovo.
0 commenti: