Visualizzazioni totali

allarme rientrato non ci sono licenziamenti

Sortino. «Non c'è stato nessun licenziamento dei lavoratori forestali dell'antincendio».

A precisarlo è stato il commissario del Corpo forestale e, quindi è stato risolto il problema per questi lavoratori che dovevano svolgere 51 giornate lavorative e che invece continueranno la loro prestazione per altri 31 giorni.
A quanto pare, però, forse a causa di un disguido, come ha puntualizzato il responsabile di Sortino al Centro Sebastiano Bongiovanni, «al distaccamento di Sortino era stato comunicato che i lavoratori dell'antincendio erano stati licenziati». E, come conferma sempre Bongiovanni «la notizia era stata data da un dirigente e fino alle 12 dell'1 agosto, c'era l'ordine di licenziare i lavoratori antincendio».
E proprio dopo che si è diffusa questa notizia all'Ispettorato Ripartimentale delle foreste di Siracusa sono arrivate centinaia di telefonate. Tutto, però, si è appianato verso le 13,30 quando sono arrivate notizie più rassicuranti e che era stato superato il rischio di questi licenziamenti.
«Sortino al Centro - dice Bongiovanni - oltre alle decine di telefonate da parte dei lavoratori ha ricevuto anche la sollecitazione del sindacato Uglad intervenire su questa vicenda, quindi se qualche dipendente dell'Ispettorato ha sbagliato ad interpretare qualche fonogramma, disposizione o circolare anziché dare la colpa a chi giustamente ha agito immediatamente oppure a chi doverosamente ha pubblicato la notizia dovrebbe farsi un bel esame di coscienza per il caos e disagio creato ai lavoratori»
Infine l'auspicio: «Ci auguriamo che questa vicenda si chiuda qui con le scuse di chi ha sbagliato se poi qualcuno vorrà agire ancora irresponsabilmente continuare la polemica sono affari suoi».



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo