Visualizzazioni totali

Tags

Ragazze scout in difficoltà sui Sibillini soccorse dalla Forestale

Norcia, 6 agosto 2013 - Due ragazze di 16 anni, scout di un gruppo di Roma in questi giorni impegnato in una serie di escursioni sui Monti Sibillini, sono state soccorse ieri dalla Forestale di Norcia intervenuta in seguito alla richiesta di aiuto lanciata dal capo-scout. Con una chiamata al 1515 il responsabile del gruppo ha segnalato infatti che durante
l'escursione in zona Castelluccio di Norcia due ragazze minorenni stavano accusando problemi fisici che impedivano loro di proseguire il percorso. Una di loro, cadendo aveva riportato una forte contusione al ginocchio, l'altra acuti dolori alle spalle.
La centrale operativa di Perugia del Cfs ha subito allertato la stazione di Norcia, che si è recata sul posto. Verificata la reale posizione del gruppo e pianificate le modalità d'intervento, una pattuglia appiedata dei forestali ha raggiunto gli escursionisti e, successivamente, grazie all'intervento di un fuoristrada, le due ragazze infortunate sono state portate presso il primo luogo raggiungibile dall'ambulanza, precedentemente allertata. La parte restante del gruppo è stata successivamente accompagnata dal personale della Forestale presso un albergo locale.



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo