Lottare per vincere !
FORESTALI SICILIANI!!!! O RESISTETE CAMBIANDO MENTALITA' E RIMBOCCANDOVI LE MANICHE OPPURE, LO SMANTELLAMENTO DEL COMPARTO CHE è IN ATTO, VI TRAVOLGERA' PER SEMPRE!!!!
GLI STIPENDI SCIENTIFICAMENTE IN RITARDO, LE GIORNATE CON IL CONTAGOCCE, GLI AVVIAMENTI A QUANDO CAPITA, LE CONVENZIONI CON ALTRE ISTITUZIONI O ENTI, IL MESSAGGIO CHE I FORESTALI SI DEVONO OCCUPARE DI ALTRE ATTIVITA' LAVORATIVE ( MENTRE SI RIDUCONO IL NUMERO DELLE GIORNATE E ALMENO IL 50% DEI BOSCHI AD OGGI, SONO
SENZA VIALI PARAFUOCO) NON SONO FATTI CASUALI, MA FANNO PARTE DI UN DISEGNO DI SMANTELLAMENTO DEL COMPARTO FORESTALE CHE IL GOVERNO CROCETTA STA CONCRETIZZANDO SIN DAL SUO INSEDIAMENTO. LO VOLETE CAPIRE O NO? QUESTO DISEGNO MORTALE NON SI SAREBBE POTUTO AVVIARE SE IL GOVERNO CROCETTA NON AVESSE AVUTO DALLA SUA PARTE LA COMPIACENZA DEI SINDACATI CONFEDERALI ( SONO AZIONISTI DI MAGGIORANZA DEL GOVERNO, HANNO UN SEGRETARIO PROVINCIALE DELLA FLAI-CGIL IN GIUNTA, HANNO DIVERSI PARLAMENTARI ALL'ARS, DALL'ON. MAGGIO ALL'ON. RAIA, ECC) E IL MENEFREGHISMO DELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI FORESTALI SICILIANI.GLI STIPENDI SCIENTIFICAMENTE IN RITARDO, LE GIORNATE CON IL CONTAGOCCE, GLI AVVIAMENTI A QUANDO CAPITA, LE CONVENZIONI CON ALTRE ISTITUZIONI O ENTI, IL MESSAGGIO CHE I FORESTALI SI DEVONO OCCUPARE DI ALTRE ATTIVITA' LAVORATIVE ( MENTRE SI RIDUCONO IL NUMERO DELLE GIORNATE E ALMENO IL 50% DEI BOSCHI AD OGGI, SONO
VI RENDETE CONTO CHE OGGI, SIAMO ARRIVATI AL PUNTO CHE MANCANO CIRCA 80-100 MILIONI DI EURO PER ONORARE LE GIORNATE PREVISTE DALLA LEGGE 14/06?
VI RENDETE CONTO CHE MENTRE MANCANO QUESTI FONDI IN ALCUNE PROVINCE I CONFEDERALI RABBONISCONO ANCORA I FORESTALI DICENDOGLI CHE è TUTTO OK? IN ALTRE DICONO ADDIRITTURA, COME IN PROVINCIA DI MESSINA, CHE SI FARANNO LE GIORNATE DELL'ACCORDO 2009. IN ALTRE INVECE, COME A CATANIA, COMINCIANO A DIRE LA VERITA' E CIOè CHE MANCANO I SOLDI.
A SECONDA, DELLA RICETTA CHE RITENGONO UTILE PER RABBONIRE I LAVORATORI, I CONFEDERALI SI INVENTANO LA VERITA' DEL MOMENTO CHE OVVIAMENTE è FINE A SE STESSA.
CERTO, ORA COMINCIANO PURE A SBATTERE NEL MURO: AD ENNA LO SCIOPERO CHE HANNO ORGANIZZATO CONTRO L'AZIENDA GLI SI è RIVOLTATO CONTRO IN QUANTO, L'AZIENDA STESSA, HA SPIEGATO AI LAVORATORI LA LORO COMPLICITA' CON IL GOVERNO E LE BUGIE CHE UTILIZZANO SISTEMATICAMENTE.
DENTRO QUESTO QUADRO DRAMMATICO, SE I FORESTALI IN CARNE ED OSSA, NON CAMBIANO MENTALITA' NON C'è NULLA DA FARE!!!
BISOGNA CHE I FORESTALI ANZICHè, RASSEGNARSI, SI RIMBOCCHINO LE MANICHE E SI METTANO A LOTTARE ASSIEME A AL SIFUS.
VEDETE, TRA LUNEDI E MARTEDI, APPENA AVREMO I DATI PRECISI DEI FONDI CHE MANCANO PER ONORARE LE GIORNATE DELLA LEGGE 14/06, LANCEREMO LA DATA DELLO SCIOPERO GENERALE PER CHIEDERE I FONDI TRAMITE UNA VARIAZIONE DI BILANCIO, MA QUESTO NON BASTA.
NON BASTA ACCONTENTARSI DI DIFENDERE IL MINIMO INDISPENSABILE IN QUANTO, SE DOVESSIMO FARCELA, AVREMO RISOLTO IL PROBLEMA PER QUEST'ANNO!!! IL PROSSIMO ANNO POI, SARà PEGGIO DI PRIMA!!!! NOI DOBBIAMO LOTTARE PER IL FUTURO!!! DOBBIAMO LOTTARE PER FAR VOTARE LA NOSTRA PROPOSTA DI LEGGE SULLA STABILIZZAZIONE!!! FINORA IL GOVERNO HA DOVUTO VOTARE LEGGI E LEGGINE A CARATTERE GENERALE CHE HANNO MESSO IN SECONDO PIANO LA NOSTRA PROPOSTA DI LEGGE. MA ORA, DA SETTEMBRE, DOVREMO IMPORRE IL DIBATTITO IN COMMISSIONE E IN AULA SULLA NOSTRA PROPOSTA DI LEGGE COME FATTO EMERGENZIALE!!!! SE NON RIUSCIREMO A FARLO AVREMO DATO RAGIONE AL GOVERNO, AI CONFEDERALI E A TUTTI QUELLI CHE NON VOGLIONO LA STABILIZZAZIONE. SE NON RIUSCIREMO A FARLO IL COMPARTO, INESORABILMENTE, SI INOLTRERA' VERSO IL DEFINITIVO SMANTELLAMENTO.
NOI DEL SIFUS, CON CENTOMILA DIFFICOLTà, C'è LA STIAMO METTENDO TUTTA ( L'OSTRUZIONISMO CHE CI STANNO FACENDO SULLA RAPPRESENTATIVITA' E' DAVANTI GLI OCCHI DI TUTTI), MA SENZA IL COINVOLGIMENTO DELLA MASSA DEI FORESTALI NON C'è LA FACCIAMO.
NON SERVE Nè LA RABBIA FINE A SE STESSA, Nè LA RASSEGNAZIONE O IL PIETISMO DI SENTIRSI ABBANDONATI DA TUTTI: CI VUOLE LA LOTTA PER I DIRITTI REALI E PER LA PROPOSTA DI LEGGE SULLA STABILIZZAZIONE!!
IL SIFUS C'è SEMPRE!!!!! LA LOTTA PAGA!!!maurizio grosso
0 commenti: