Forestali, la Fai Cisl: per la Terminio Cervialto e la Provincia pronti i decreti dei fondi Fsc 2012
MONTELLA - Sembra che si possa muovere qualche piccolo passo, a Montella, presso la sede della Comunità Montana Terminio Cervialto per il pagamento degli stipendi dei lavoratori forestali. Ad annunciarlo la Fai Cisl che con un comunicato spiega la situazione “La Regione Campania, come da accordi, - dicono dalla Fai Cisl - ha emesso i decreti per l’accredito del saldo delle risorse relative ai fondi Fsc 2012 alla Comunità Montana Termino Cervialto di Montella ed alla Provincia di Avellino, che hanno provveduto a presentare al Servizio Foreste Regionale tutta la documentazione dovuta per l’assegnazione dei suddetti fondi.
Nei prossimi giorni i lavoratori forestali dipendenti di questi due Enti potranno finalmente riscuotere parte delle mensilità arretrate. Si ricorda che i lavoratori forestali della Terminio Cervialto sono senza retribuzione da circa due anni, mentre quelli della Provincia di Avellino non percepiscono il salario da 14 mesi.
Decisa la posizione del segretario provinciale della Fai Cisl Raffaele Tangredi il quale fa anche il punto della situazione delle altre Comunità Montane. “Purtroppo - commenta il segretario Fai Cisl Tangredi - dobbiamo segnalare che le Comunità Montane Ufita, Partenio Vallo di Lauro e Irno Solofrana, lamentano grossi ritardi nella presentazione della rendicontazione 2012 alla Regione Campania. Ritardi che comportano il mancato accredito dei fondi Fsc 2012, e di conseguenza la mancata erogazione delle retribuzioni arretrate ai lavoratori forestali loro dipendenti. Diversa la situazione per la Comunità Montana Alta Irpinia che ha provveduto alla presentazione degli atti dovuti. Per la stessa, in Regione, la pratica è in fase di istruttoria.”
0 commenti: